JONATHAN L. Eventi
"Invecchiare è un arte"
 
    L'11 agosto 2006 presso l'anfiteatro di Carlopoli si è tenuta la prima conferenza su Giuseppina Mazzei Gigliotti. Sono intervenuti per ricordarla Salvatore Piccoli, Angela Tomaino, Cesarina Gentile e Andrea Caligiuri.

     E' stata una conferenza breve ma intensa. Intensa perché sono stati mandati almeno due messaggi: uno, che la vecchiaia non è sempre sinonimo di tristezza e decadimento ma anzi espressione di saggezza, creatività e passione per il bello; due, che anche il nostro paese è pieno di talenti nascosti per essere portati alla luce.

    Devo ringraziare il marito ed i figli della signora Giuseppina perché ci hanno permesso di conoscerla e di riflettere sulla dimensione della vecchiaia e dell'arte.

    Durante la conferenza guardavo verso il pubblico, più volte mi sono soffermata sul marito: li in fondo non tanto ad ascoltare le voci ma a captare emozioni; ricurvo sulla sua età, mi è parso fiero della sua compagna. Mi sono chiesta quale sia il segreto dell'amore eterno, cosa spinge due persone a stare insieme per sempre e a restare fieri ed umili ed ancora innamorati anche quando non si è più fisicamente vicini.

     L'11 agosto mi è sembrato che per un attimo si aprisse quello spazio di comunicazione di cui ho già scritto ed è stato bello perché alcuni non ci conoscevano ed adesso sanno chi siamo, e sono stati propositivi, sono venuti "alla luce" con le loro proposte: la potenza della Vecchiaia!
 
LA CONFERNZA ORGANIZZATA DALL'ALBATROS
"INVECCHIARE E' UN ARTE"
SI E' TENUTA VENERDI' 11 AGOSTO

A CARLOPOLI, PRESSO L'ANFITEATRO.

 
 
Angelina Pettinato
 
 
Eventi
 
Biografia
 
Photogallery Opere
 
Recensioni
 
Photogallery
 
Video
 
Links
 
Il suo Paese
 
Contatti
 
Contatti
 


Statistiche Complete
 
 
Ultimo Aggiornamento:
27/11/2015
   
© Giuseppina Mazzei 2010-2011 Vietata la riproduzione dei contenuti