Dott.ssa Rosa Maria Muraca: Carlopoli - “Le Nostre Radici “ -
Testimonianza
 
    Sabato 17 agosto 2013 ho partecipato alla manifestazione che si è tenuta all'anfiteatro di piazza Brutto a Carlopoli. Che meraviglia! Non sapevo molte cose, sono andata via troppo presto dal mio paese per tornarci in più occasioni, ma focalizzando l'attenzione solo sulla mia famiglia senza guardarmi tanto intorno e mi rendo solo ora conto di quante cose mi sono persa, quante persone avrei potuto conoscere meglio e prima.
 
    Questo viaggio sentimentale è stato meraviglioso. Avevo detto al figlio Salvatore che mi sarebbe piaciuto dire qualcosa in questa occasione, ma poi la grande emozione e l'incapacità a fermare il pianto me lo hanno impedito.
 
    Pensate ho conosciuto la storia degli ultimi anni di vita di Giuseppina grazie a mio marito che peraltro non è calabrese, ma che un giorno di qualche anno fa mi disse, mentre eravamo in visita al cimitero di Carlopoli, che era rimasto molto attratto dalla foto di una donna che lui aveva già definito sua amica; quando ho capito chi era ho portato mio marito a conoscere i figli di Giuseppina e a visitare la sua casa e da allora è cominciato un percorso conoscitivo e sentimentale bellissimo.
 
    Mi è molto piaciuta la commozione che ha accompagnato il percorso di Salvatore e un po’ l'ho invidiato, perchè essere figlio di una donna così è stata per lui una grande opportunità.
 
    Grazie.
 
Carlopoli, 17 agosto 2013 Rosa Maria Muraca
 
 
Eventi
 
Biografia
 
Photogallery Opere
 
Recensioni
 
Photogallery
 
Video
 
Links
 
Il suo Paese
 
Contatti
 
Contatti
 


Statistiche Complete
 
 
Ultimo Aggiornamento:
27/11/2015
   
© Giuseppina Mazzei 2010-2011 Vietata la riproduzione dei contenuti